simply

giovedì 1 dicembre 2011

Le donne del Governo Monti


Le donne per fortuna sono presenti anche nel nuovo Governo tecnico italiano capitanato dal Professor Mario Monti che le ha scelte per ricoprire cariche di notevole importanza. Una di queste è la prima donna a essere Ministro della Giustizia in tutta la storia nazionale.

Le differenze tra le Ministre del governo Berlusconi e quelle del governo Monti sono letteralmente abissali.

Le vecchie ministre erano tutte donne giovani, brillanti, belle e che tenevano molto al loro stile, tanto da diventare le nuove icone moderne del fashion look italiano.

Le nuove ministre hanno sono sicuramente più ‘stagionate’ e oltre agli abiti di rigore hanno ben poco a che fare con la moda, ma un curriculum invidiabile ed esperienza da vendere.

Vediamo nel dettaglio chi sono le 3 ministre del governo Monti e la loro esperienza.

Le nuove Ministre sono: PAOLA SEVERINO, ELSA FORNERO e ANNA MARIA CANCELLIERI.


PAOLA SEVERINO è il ministro della Giustizia.

E’ napoletana a 63 anni, e ricopre il doppio ruolo di vice rettore e insegnante di diritto penale all’università romana Luiss. La sua fama di integerrimo avvocato penalista la precede e il suo ruolo principale in questo governo è di risolvere i problemi del carcere in Italia. 


ELSA FORNERO è il nuovo ministro del Welfare. 

E’ piemontese e ha 63 anni. Fa’ l’insegnante di economia all’Università di Torino e con il nuovo incarico spetterà a lei il compito di trovare la migliore soluzione per la riforma delle pensioni richiesta all’Italia dall’Unione Europea.

ANNA MARIA CANCELLIERI è il ministro dell’Interno. 


E’ una donna romana di 68 anni ed è un prefetto in pensione.





2 commenti: