simply

lunedì 19 dicembre 2011

Come evitare di ingrassare a Natale


A Natale solitamente si festeggia per parecchi giorni di fila, passando il tempo tra un pranzo e una cena e ingrassare non è un pericolo, ma quasi una certezza. In questo post vorrei darvi alcuni consigli per evitare di mettere su peso durante le feste natalizie. Se volete potrete tenervi leggeri la settimana che precede il Natale, ma non basta.


Il primo consiglio utile per non ingrassare a Natale è di fare attenzione a ciò che mettete nel vostro piatto, ma soprattutto alle quantità di cibo che mangiate. E’ fondamentale evitare di fare delle grandi mangiate, gradirete e gusterete di più il vostro cibo se non vi riempirete il piatto. La regola è quindi di mangiare poco di tutto e di non esagerare con nessuna pietanza. Ricordatevi che dovrete alzarvi da tavola con ancora un pochino di fame.
Il secondo consiglio che vorrei invitarvi a seguire durante le vostre feste natalizie è di stare un po’ a dieta tra un pranzo importante e un cenone. Non dovrete evitare assolutamente di mangiare, ma vi basterà assumere alimenti magri e senza troppe calorie come le verdure e frutta, evitando i carboidrati, che purtroppo apportano una quantità sempre importante di calorie. Bevete molta acqua, in modo che potrete depurarvi tra un pasto e l’altro.

Sfruttate le vacanze per intensificare la vostra attività fisica oppure per iniziare se siete dei pigroni. Per bruciare le calorie in eccesso, non c’è nulla di meglio dell’attività fisica. Abituatevi a fare passeggiate quotidiane di almeno 20 minuti. Se trascorrete le vostre vacanze in montagna sarete facilitati perché potrete praticare lo sci che permette un consumo di energie notevole.

L’ultimo consiglio che posso darvi per evitare di ingrassare a Natale è di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di fare uso di tisane depurative. I liquidi consentono al nostro organismo di eliminare più facilmente i grassi e gli zuccheri in eccesso ingeriti durante la giornata e facilitano la digestione. Buon Natale.



Nessun commento:

Posta un commento