simply

mercoledì 21 dicembre 2011

Animali domestici come beni di lusso nel paniere Istat grazie alla Manovra


Questo blog è nato da poco, pochissimo tempo, quando la notizia era già uscita e io avevo manifestato la mia indignazione e il mio sconcerto in due diversi post: Animali domestici come beni di lusso per ilprofessor Monti e Animali domestici come beni di lusso? Seconda parte.

Purtroppo non mi ero sbagliata e la mia indignazione è aumentata oggi, quando ho scoperto che in un emendamento della manovra gli animali domestici rientreranno a far parte del Redditometro come beni di lusso del paniere ISTAT.

Questo significa che quando dovrete andare a fare la dichiarazione dei redditi nel 2012 dovrete dichiarare se possedete animali domestici, quali e quanti e pagherete una tassa di possesso, esattamente come si fa’ con gli altri beni.

Il valore inestimabile della compagnia di un animale domestico non può essere paragonato a un bene, né tanto meno a un bene di lusso. Inoltre in questo modo i canili e i gattili si riempiranno di cuccioli abbandonati e tutte le battaglie contro l’abbandono andranno a farsi benedire.

Non riesco a capire come un paese possa accettare tutto questo senza fare nulla, mi dispiace ma è inaccettabile.

Se siete della mia stessa idea potrete firmare la petizione APPELLO AL MINISTRO MONTI augurandovi che possa servire a qualcosa, sono abbastanza pessimista perché il Governo tecnico sta rivoluzionando tantissime cose a nostro discapito senza interpellarci e pensando solo ai numeri e questa ne è la prova!

Dimenticavo di aggiungere che settimana scorsa sono stata contattata a casa da un operatore dell’ISTAT che voleva sapere se possedevo animali domestici, quali e quanti….a nessuno di voi è capitato? Mi piacerebbe coinvolgervi in uno scambio di idee in proposito, quindi sarei felice se commentaste tutto ciò. Grazie!!!


Nessun commento:

Posta un commento