simply

mercoledì 1 febbraio 2012

Freddo e neve in tutta Italia e nei paesi dell'Est Europa

Tutta Italia è stretta dalla morsa del freddo. Erano anni che le temperature non scendevano di tanti gradi causando danni e disagi ovunque. In alcune città sono addirittura chiuse le scuole per neve e freddo, una di queste è Genova.
Da ieri pomeriggio ha iniziato a nevicare anche a Milano, ma la nevicata non ha causato grandi disagi anche perchè il Comune ha deciso di non chiudere la stazione metropolitana della Stazione Centrale per permettere ai clochard di ripararsi dal freddo almeno la notte. Questo mi ha stupito, perchè non si erano mai verificati provvedimenti del genere.
Il freddo e la neve sono previsti per tutta la settimana per la corrente di gelo proveniente dalla Siberia.
La situazione dell'Est Europa è sicuramente peggiore della nostra infatti lì le temperature hanno raggiunto i -27°, non riesco nemmeno a pensare quanto freddo possa fare, e ci sono già 60 vittime per il freddo, inoltre le strade sono del tutto impraticabili a causa della neve.
Mi auguro che le cose migliorino.
Raccontatemi di voi....

5 commenti:

  1. Qui è tutto tranquillo, sale sulle strade e omini arancio (^_^) che puliscono ben bene i marciapiedi. Però qui ha nevicato pooooochissimo.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Allora adesso starai facendo i conti col ghiaccio!!!!!;)

      Elimina
  3. Adesso abbiamo le strade imbiancate di sale ahahah. Ne hanno usato a tonnellate o.O

    RispondiElimina