simply

venerdì 10 febbraio 2012

Neve e gelo: proteggiamo le zampe dei nostri cani

Buongiorno a voi tutti amanti degli animali. Anche questa notte Milano si è imbiancata di nuovo per la neve e il famoso freddo siberiano è tornato a farsi sentire.
Noi soffriamo questa situazione perché non siamo abituati a questo clima e alle basse temperature allora prima di uscire ci armiamo di stivali per la neve, cappottoni, sciarpe e cappelli, ma anche i nostri animali domestici soffrono il freddo e da bravi padroni, sta a noi coprirli e prendere tutte le precauzioni del caso.
Nei cani il cappottino è ormai di moda, quindi è anche inutile parlarne, perché dopo aver preso il cucciolo, il collare o la pettorina e il guinzaglio, il cappottino rientra nei primi acquisti per il nostro cane, ma con questo tempo è importante prendersi cura delle sue zampe. Lui è scalzo e cammina sulla neve, il ghiaccio e il sale che spargono per terra per far sciogliere la neve qua e là, quindi le sue zampe sono veramente molto esposte. Nell'articolo che segue troverete i migliori consigli per proteggere le zampe del vostro cane dalla neve e dal gelo, leggetelo attentamente e cercate di mettere in pratica per il benessere del vostro amico a quattro zampe.

Nessun commento:

Posta un commento