simply

mercoledì 25 gennaio 2012

Terremoto nel Nord Italia

Questa notte c'è stato un terremoto di magnitudo 4.2 con epicentro a Negrar in provincia di Verona e questa mattina intorno alle 9.00, appena le persone erano giunte in ufficio e i bambini a scuola c'è stata un'altra scossa di magnitudo 4.9 con epicentro tra Mantova e Parma che si è ripercossa in tutto il Nord Italia.

La paura più forte è stata avvertita in Lombardia dove il terremoto non dovrebbe arrivare per la posizione geofisica del territorio. A Milano è stato davvero brutto vedere fabbriche e scuole evacuate e sentire le sirene suonare. Sembrava uno scenario apocalittico. La scossa è stata solo di rimando però nelle case si è avvertita moltissimo: mobili che ballavano, lampadari che ondeggiavano, ecc.

Un gran bello spavento e tante perplessità sulla potenza della scossa soprattutto a Milano. Il terremoto è stato avvertito anche a Torino e a Pisa.

Mi auguro che sia stato un episodio isolato, vi aggiorno per ulteriori informazioni. Intanto fatemi sapere se l'avete sentito e di dove siete...insomma raccontatemi la vostra esperienza.

5 commenti:

  1. Io mi sono ripresa da 20 minuti... e pensare che abito al piano terra e i muri sono in cemento armato, tremava tutto. I bambini della scuola di fronte sono stati spediti tutti in cortile, saranno stati felici di giocare all'aperto. Che paura però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io grazie a Dio non l'ho sentito, ma è stato terribile sentire la sirena che suonava e gli impiegati che venivano evacuati! Ho ancora paura per le scosse di assestamento e poi è incomprensibile che accada a Milano. Tu di dove sei?

      Elimina
  2. Ciao, c'è un piccolo premio per te sul mio blog, passa quando vuoi... Spero ti piaccia ^_^
    http://ilcricetoparlante.it/article-premio-liebster-blog-98001737.html

    RispondiElimina
  3. Ciao, c'è un piccolo premio per te sul mio blog, passa quando vuoi a prenderlo; lo trovi qui http://diffusionecultura.blogspot.com/2012/01/premio-lisbster-blog-award.html

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è stato premiato!! http://bottegafelice.blogspot.com/2012/01/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina