simply

martedì 17 gennaio 2012

Supertassa sulle vincite, un’altra entrata per lo Stato del 2012


Tra le varie novità fiscali ed economiche entrate in vigore con il nuovo anno abbiamo la supertassa sulle vincite di tutte le lotterie istantanee e del Superenalotto.

Questa volta però non possiamo attribuire la colpa al Governo Monti e alle sua Manovra perché la supertassa era compresa nella Manovra bis del vecchio Governo Berlusconi. In ogni caso questa supertassa è del 6% e viene applicata a Superenalotto, Gratta e Vinci, Win For Life e video lotterie quando l’importo della vincita è superiore ai 500 euro

A questo punto mi sorge una domanda: conviene ancora tentare la fortuna? Sicuramente non deve diventare un vizio, ma per vincere davvero qualcosa ci si deve auspicare di vincere cifre esagerate, in cui guadagnerà anche lo Stato.

Voi che ne pensate?


4 commenti:

  1. Giocare è sempre un vizio infatti anch'io l'anno scorso ho scritto un post proprio sul gratta e vinci! Ma era ovvio che questo governo tassasse anche questo tipo di giochi!

    RispondiElimina
  2. Sì, però il 6% mi sembra un pò altina come tassa...ecco perchè hanno fatto tanta pubblicità!!!!

    RispondiElimina
  3. Io sono d'accordissimo con le tasse sul gioco. Credo che Monti farebbe meglio a toglierli, un po' di giochi, perché ci sono troppe persone che ci stanno lasciando lo stipendio; poi si ammalano e si devono disintossicare dal gioco (e la disintossicazione costa!). Pensate che hanno avuto la faccia tosta di finanziare il 5 per mille al no profit con le vincite! Dalle mie parti si dice: "Non c'è più religione".
    'Notte! Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mary, per quello mi chiedevo a cosa servissero le pubblicità in tv sui giochi che alla fine possono creare dipendenze e ora me lo son spiegata grazie alla tassazione entran soldi nelle casse dello Stato e alla faccia della salute!

      Elimina