simply

giovedì 31 maggio 2012

Visita del Papa a Milano: un inutile caos

 
Bene.....i nostri appelli di annullare la parata del 2 giugno a Roma e la visita del Papa a Milano dal primo al 3 giugno sui social network, come prevedevo, hanno fatto un gran buco nell'acqua e le cose si faranno lo stesso, con notevoli disagi per i milanesi e tutti coloro che abitano nelle zone dove il Papa passerà.
 
5590319166_21714798c8.jpg
 
Oltre ai 3 milioni di euro è corretto penalizzare ambulanti e commercianti per la sicurezza? Io credo di no, perchè se qualcuno vuole colpire lo farà lo stesso nonostante tutto il casino che hanno tirato in piedi! Ora vi racconto la Milano dei prossimi 3 giorni!
 
in vigore dal 2 giugno alle ore 10.00 fino al 3 giugno alle ore 21.00 e ditemi che ne pensate, visto che le auto che possono circolare nella ZTL sono davvero poche:
 
ztl-Papa.jpg
 
A questo punto mi chiedo: chi non è credente e non ha intenzione di andare dal Papa non sarà libero di fare nulla in questi 3 giorni e questo non mi pare per nulla corretto. Non si può bloccare una città come Milano per il Papa.
A questo punto mi sembra che sia più utile che il Papa si rechi nelle tendopoli dei terremotati emiliani per dire una preghiera con loro senza fare tutto questo caos. Se i soldi devono essere spesi, almeno che vengano spesi bene!

p.s. Il mio intento non è di offendere i credenti, ci tengo a sottolinearlo.

Nessun commento:

Posta un commento