simply

giovedì 10 maggio 2012

Vasco Rossi si sposa

Sembra incredibile, ma pare sia vero: Vasco, per la tristezza delle sue fan, ha deciso di convolare a nozze con quella che da 25 anni è la sua compagna: Laura Schmidt.
 
L'annuncio delle nozze è comparso ieri nella sua pagina facebook con le seguenti parole: "Quest'estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima".
 
Tra le righe è ben chiaro che il rocker italiano non ha cambiato idea sul matrimonio, divenendo romantico tutto ad un tratto, ma probabilmente si è reso conto di vivere in un paese come l'Italia, dove le coppie di fatto giuridicamente non hanno alcuna tutela, per questo ha deciso di firmare le carte che permetteranno a Laura di ottenere tutti i diritti e i doveri anche per legge.
 
In Italia purtroppo questa è la situazione e molte coppie, pur non credendo al matrimonio, si sposano civilmente per ottenere dei diritti che dovrebbero essere loro anche senza la firma di un pezzo di carta. L'esempio più triste è che se uno dei due finisce in ospedale, l'altro non figurando legalmente come parente, non ha diritto ad avere informazioni, ad entrare e tante altre cose.
 
Il matrimonio dovrebbe essere sempre un motivo di gioia, ma in questo caso un pò mi preoccupa, visto che ultimamente Vasco ha avuto problemi di salute. Mi auguro che viva altri 100 anni felicemente con Laura, però un pò mi puzza di bruciato.

Nessun commento:

Posta un commento