simply

giovedì 1 marzo 2012

Lucio Dalla oggi è volato via: lasciamo un commento su questo grande uomo



Lucio Dalla nasce il 4 marzo 1943 a Bologna e scompare oggi all'età di 68 anni in un albergo di Montreux stroncato da un infarto, lasciando un vuoto immenso nella musica italiana.

Dalla era conosciuto in tutto il mondo e vanta una discografia lunghissima, ma oltre ad essere un cantante, il grande Lucio era un autore e ha dedicato parte della sua vita alla professione di attore e regista.

A livello musicale Lucio Dalla scriveva testi sia come cantautore che per altri artisti di un certo calibro, come Gianni Morandi e tantissimi altri della musica leggera italiana. I suoi testi e la sua musica erano inconfondibili per profondità e spensieratezza.

L'ultima sua apparizione televisiva è stata quella al 62esimo Festival di Sanremo, in cui dirigeva e suonava con Pierdavide Carone. Quando oggi ho appreso la notizia sono rimasta senza parole.

Questo breve articolo vuole essere un piccolo tributo a un grande artista, per questo vi chiedo, se vi va', di lasciare un commento per Lui e ringrazio anticipatamente tutti coloro che lo faranno.

Qui vi lascio una sua indimenticabile canzone che tutti almeno una volta abbiamo ascoltato.

4 commenti:

  1. come giustamente hai detto tu, un grande uomo...

    RispondiElimina
  2. Grazie Monica per il tuo tributo, mi auguro solo sia il primo di una lunga serie!

    RispondiElimina
  3. uno dei piu grandi cantautori del secolo, un animo sensibile, RIP, pace nell'alto dei cieli a UN VERO TALENTO ARTISTICO

    RispondiElimina