simply

martedì 6 marzo 2012

A Milano artigiani fermi: effetto del Governo Monti, della crisi o del terrorismo mediatico?


A Milano i piccoli artigiani come elettricisti, idraulici, muratori ecc. sono completamente fermi col lavoro da più di un mese. Questo è sconcertante. Possibile che nessuno abbia bisogno di manutenzione o riparazioni anche piccole?

Non riesco a capire la causa di questo blocco diffuso dei lavori esteso a tutto l’artigianato, tra l’altro per nulla supportato e aiutato dalle varie manovre del Governo Monti, a partire dall’aumento dell’iva al 21%.

Durante la settimana di Carnevale le strade a Milano erano semivuote quindi le persone hanno il denaro per fare le vacanze, ma non per le piccole riparazioni domestiche e le ristrutturazioni?

Periodi del genere non si erano mai visti e sto cercando di capirne i motivi, ma purtroppo non riesco a trovarli. Sicuramente la crisi esiste, ma colpisce principalmente le classi più deboli. Evidentemente il terrorismo mediatico sulla crisi sta avendo i suoi frutti. Anche coloro che hanno una buona situazione economica hanno paura di perderla e cerca di risparmiare sulle cose più stupide, come gli artigiani.

Ma come sopravviverà questa classe di lavoratori, tra l’altro poco tutelata da tutti, banche comprese, se non riesce  portare a casa i soldi per fare la spesa????

Fatemi sapere come va’ nelle altre regioni e il vostro pensiero su questa situazione paradossale.

Nessun commento:

Posta un commento