simply

sabato 30 giugno 2012

Prima Scipione e dopo Caronte rendono l'estate bollente

Da troppi giorni il caldo è davvero insopporabile soprattutto nelle grandi città che sono state ricoperte d'asfalto e costruzioni e gli alberi ormai sono un'utopia....un esempio su tutti Milano. Bella Milano, tanto cemento e monumenti, aiuole, ma per trovare un albero devi andare in periferia, nei parchi appositamente costruiti per costrizione. Comunque non era di questo che volevo parlarvi, ma del fatto che ieri ho notato che ormai nei tg non esistono più le previsioni meteo. Il giornalista (mezzobusto) di turno si limita a far vedere le città più calde, con servizi che intervistano le persone del posto e poi fanno il bollettino 'di guerra' sui malori e i pronto soccorso pieni.
 
Vi siete accorti dei nomi che sono stati dati alle due bolle di calore che stanno invadendo il territorio?
 
Scipione e Caronte.
 
Insomma vige il clima del terrore. Non so se tutti gli italiani conoscono Scipione detto 'l'africano' e la sua storia, ma non è affatto bella. Uccise migliaia di persone. Se non lo avete studiato alle elementari fatevi un giro in internet.
 
E Caronte, che nella Divina Commedia era il trahettatore delle anime.
 
Insomma capite bene che questi nomi non sono casuali e non fanno che aumentare lo stato di allarme che già regna sovrano nel nostro paese a causa della crisi.
 
Si può tranquillamente fare un raffronto con la politica degli stati uniti dove uragani devastanti vengono per lo più chiamati con nomi femminili. Sarà un caso? Assolutamente no. Gli USA hanno una politica completamente diversa dalla nostra e anche alle catastrofi danno dei nomi che non infondono panico o paura. Questi fanno parte dei cosidetti MESSAGGI SUBLIMINARI. Fate attenzione e vi renderete conto che non sbaglio.

Nessun commento:

Posta un commento