simply

martedì 27 marzo 2012

Revisione Scaldabagni e caldaie per la sicurezza domestica


Paradossalmente il maggior numero di morti quotidiane si verifica a causa di incidenti domestici e una delle prime cause è il monossido di carbonio. Il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore e il suo pericolo è dettato proprio dal suo aspetto per cui le persone non si accorgono della sua presenza.

La sicurezza tra le mura domestiche è di fondamentale importanza e per evitare la produzione di monossido di carbonio è bene far revisionare tutti gli apparecchi domestici a gas che abbiamo in casa e il periodo migliore è questo.

Le caldaie per la normativa vigente vanno revisionate annualmente e così pure gli scaldabagni a gas. Ora che il caldo ha preso il sopravvento tutti dovrebbero chiamare un tecnico per far verificare il perfetto funzionamento di questi apparecchi ed eventualmente fare manutenzione.

Un altro lavoro che è bene fare in questo periodo riguarda i termosifoni e soprattutto le valvole. Quando vengono spenti gli impianti di riscaldamento condominiale vengono svuotati dall’acqua e quindi ci si può tranquillamente lavorare senza fare peripezie.

Vi raccomando di effettuare la manutenzione per la vostra sicurezza e quella dei vostri vicini perché non sono pochi i casi di incendi o morti che si sono sentite questo inverno e non possiamo permettere ciò per una nostra disattenzione o mancanza.

Se non sapete a chi rivolgervi e siete di Milano o Hinterland contattatemi pure e vi darò il numero di telefono di un tecnico professionale, serio, esperto che opera a regola d’arte rilasciando la dichiarazione di conformità.

Siate responsabili!

2 commenti:

  1. Bel post! certe cose non andrebbero trascurate.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente no, ne va' della propria vita e di quella di chi ci sta intorno....è una spesa che bisogna fare!

    RispondiElimina