simply

martedì 24 aprile 2012

Rievocazioni storiche: in tempi di crisi è bello fare un tuffo nel passato

In tempi di crisi economica come questa, di particolare rilevanza per tutti, tra uno spread, un esodato e continue pessime notizie finanziarie, le persone hanno bisogno di stabilità e sicurezza e quindi ecco che torna di moda il vintage in tutto.

L'antico, il passato ci attraggono in modo più forte rispetto ad altre occasioni e le rievocazioni storiche sono il modo migliore per estranearsi dal mondo e rivivere periodi che sono assolutamente affascinanti.

Da spettatori è straordinario, ma dietro alle rievocazioni storiche ci sono delle vere e proprie compagnie che svolgono lavori di programmazione, corsi e quant'altro per rendere il tutto il più reale possibile.

I componenti di una compagnia di rievocazioni storiche sono per lo più veri e propri appassionati del periodo che interpretano e di questo conoscono: storia, abiti, usanze e cercano di dare il meglio di se stessi per allietarci una giornata.

Credo che la partecipazione a queste manifestazioni abbia un effetto benefico su tutti noi e incuriosisce anche i bambini, quindi perchè non andarci? In più il tutto è anche gratuito! Fantastico, no?

Nessun commento:

Posta un commento