simply

sabato 14 aprile 2012

il calciatore del Livorno Morosini muore in campo

Questo pomeriggio al trentesimo minuto della partita che stava disputando il Livorno, il centrocampista Morosini, si è accasciato al suolo. A nulla sono valsi il massaggio cardiaco e la rianimazione. Morosini è morto di arresto cardiaco sul campo da gioco a soli 25 anni.

Giustamente la figc ha deciso di annullare tutte le partite di campionato in programma, era il minimo che si potesse fare per un giovane che ha vissuto di calcio ed è morto proprio mentre stava facendo ciò che amava di più nella vita.

Una notizia drammatica e sconcertante che un ragazzo di 25 anni supercontrollato muoia di arresto cardiaco.

La cosa che mi ha fatto imbestialire sono i commenti che ho avuto la sfortuna di leggere su Facebook. Un ragazzo ha perso la vita e la gente si arrabbia addirittura perchè non potrà vedere la sua squadra del cuore. Ma in che mondo siamo? La sensibilità, il cuore, l'anima, queste persone l'hanno dimenticata o non gli è stata data in dotazione?

Sono costernata dalla presenza di questi poveri uomini che non vivono senza una partita di calcio e se non li tange la scomparsa di un ragazzo così giovane, non oso immaginare che razza di persone siano.

Nessun commento:

Posta un commento