simply

giovedì 6 settembre 2012

No alla tassazione di bevande gassate e zuccherate

Il decreto legge del Ministero della Salute è stato vagliato dal Governo che ha tramutato in legge tutti gli emendamenti proposti tranne uno: la tassazione delle bevande gassate e zuccherate a patto che quelle a base di frutta ne contengano almeno il 20%.
 
Vi siete chiesti come mai proprio questa proposta di legge non è passata?
 
Semplice! Sono rinsaviti tutti all'improvviso e hanno capito che stavano commettendo un grosso errore. Questa è la risposta più sbrigativa e pressapochista che possiamo darci visto che nessun Ministro ha provveduto a fornirne una ai cittadini.
 
Io ho un'altra idea, ovviamente essendo complottista, non poteva essere diversamente!
 
Un'idea ha sfiorato il mio piccolo cervello umano...non è che per caso le multinazionali che commerciano determinate bevande abbiano detto "no" e andandogli contro l'Italia avrebbe leggermente contrariato gli Stati Uniti d'America?
 
Sicuramente mi sbaglio, ma la mia testolina continua ad avere questo piccolo tarlo che batte anche perché come dicevo prima, nessun elemento del Governo ha speso una parola per spiegare la cosa.
 
Riflettete gente, riflettete...
 
Baci.
 
Naly

Nessun commento:

Posta un commento