simply

martedì 29 novembre 2011

CORSO DI SPADA MEDIEVALE

Da sempre il Medioevo è stato per tutti un epoca molto affascinante della storia. Abiti meravigliosi, banchetti, armature, combattimenti con armi che ormai non sono più utilizzate, l’artigianato manuale dell’epoca con le varie lavorazioni del cuoio, del ferro, la produzione di prodotti tipici come l’idromele. Insomma un’epoca memorabile che vorremmo rivivere.

Forse non lo sapevate, ma esistono delle compagnie medievali che si occupano di riprodurre soprattutto nei castelli, la scenografia e gli usi e costumi dell’epoca.

Se amate questo periodo storico e vi piacerebbe imparare a utilizzare la spada, vorrei dirvi che ciò è possibile con tanto di riconoscimento del CONI.

La compagnia del Basilisco si sta impegnando per portare a termine questo progetto davvero unico nel suo genere, infatti oltre a proporre manifestazioni a tema si occupa di organizzare e gestire un vero e proprio Corso di spada Medievale per farvi diventare dei Cavalieri.

Il corso si tiene in una palestra a Trezzano sul Naviglio, in Provincia di Milano, il sabato dalle ore 10.00 alle ore12.00 ed è possibile accedervi durante tutto l’anno con un modico costo alla portata davvero di tutti.

Il corso prevede differenti tipologie di insegnamento a seconda della vostra esperienza:

-         Novizi: per apprendere le posizioni, l’equilibrio e le prime mosse per il combattimento.
-         Apprendisti: per apprendere le tecniche di base come affondi e parate.
-         Scudieri: per apprendere come e dove colpire l’avversario assumendo piena consapevolezza del proprio corpo.
-         Cavalieri: per apprendere come utilizzare la spada e fare i corretti movimenti portando alcune delle armature dell’epoca.
Se siete interessati e volete saperne di più visitate il sito dell’Ordine del Basilisco per prendere contatti diretti con la compagnia.



Nessun commento:

Posta un commento